Castle Angels al castello di Magliano Alfieri

Ispirato alle modalità delle Escape room e alla celebre serie tv Anni Settanta “Charlie’s Angels”, Castle Angels® è l’idea perfetta per un addio al nubilato o celibato oppure per una festa di compleanno o di laurea o ancora semplicemente per trascorrere una giornata diversa dal solito in compagnia. Ideato dall’associazione Turismo in Langa e l’associazione Creattivi di Novara, il gioco è un’occasione imperdibile di divertimento e riscoperta del patrimonio storico e della culturale locale, già proposto in altri beni culturali piemontesi e nei castelli della Barolo&Castles Foundation grazie al contributo della Fondazione CRC nell’ambito del bando Musei Aperti.

LA MISSIONE: “SFIDA AL NEMICO”.
Il motore dell’azione è la scoperta che all’interno del maniero di Magliano Alfieri si è insediata una piccola cellula dell’organizzazione rivale che custodisce una delle ricercatissime e preziosissime “Pietre della Rocca”. È compito e priorità degli Angeli del Castello recuperare tutte le pietre sparse sul territorio di Langhe e Roero, evitando che cadano in mani sbagliate. 

MODALITA’ DI GIOCO:
Per partecipare a Castle Angels® occorre comporre la propria squadra (da un minimo di 2 a un massimo di 8 persone).

Il castello è visitabile il sabato, la domenica ed i festivi dalle 10.30 alle 18.30, ultimo ingresso alle 17.30.

Gli orari disponibili per l’attività Castle Angels sono: 10.30 – 12.00 – 14.00 – 15.30 – 17.00.

È possibile comunque prenotare l’attività in qualunque data su richiesta, previa verifica delle disponibilità da parte dello staff. 

I partecipanti avranno la possibilità di visitare i due musei del castello di Magliano Alfieri prima o al termine della sessione di gioco.

PRENOTAZIONI  Castle Angels®:

Consigliato dai 6 anni in su

Per info e prenotazioni obbligatorie consultare il sito web www.castleangels.it oppure scrivere a castellomagliano@barolofoundation.it